
(PRIMANOTIZIE) BAALBEK, 9 APRILE – Aerei da combattimento dell’Aeronautica Militare israeliana hanno effettuato un attacco aereo sulla città di Baalbek, nel Libano orientale, colpendo un edificio che ospitava rifugiati siriani. Lo riferisce il portale di notizie libanese Naharnet, citato dall’agenzia russa Tass.
Secondo quanto riportato, l’esercito israeliano avrebbe avvisato i residenti pochi minuti prima del raid, intimando loro di lasciare l’edificio. Subito dopo l’attacco, sono state udite forti esplosioni e nella zona sono intervenute ambulanze e mezzi di soccorso. Al momento non sono ancora disponibili dichiarazioni ufficiali da parte delle autorità libanesi in merito alle conseguenze dell’operazione.
L’ufficio stampa delle Forze di Difesa Israeliane (IDF) ha confermato l’azione, affermando che è stato colpito un deposito di armi appartenente all’Unità di Difesa Aerea di Hezbollah. “La presenza di armi nella zona rappresenta una minaccia per lo Stato di Israele e costituisce una palese violazione degli accordi tra Israele e Libano”, si legge nella nota diramata dall’IDF. (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Raid aereo israeliano su Baalbek: colpito edificio con rifugiati siriani proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo