
(PRIMANOTIZIE) WASHINGTON, STATI UNITI – 30 MARZO – Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato di essersi “molto arrabbiato” con il leader del Cremlino Vladimir Putin, dopo le recenti dichiarazioni del presidente russo che avevano messo in discussione la credibilità di Volodymyr Zelensky e ipotizzato un governo di transizione per l’Ucraina.
Nel corso di un’intervista concessa a NBC, Trump ha spiegato che, nel caso in cui la Russia dovesse rifiutare un accordo per fermare la guerra in Ucraina e risultare responsabile del fallimento negoziale, gli Stati Uniti applicheranno tariffe secondarie sul petrolio russo.
“Se dovessi pensare che è colpa della Russia – ha dichiarato – allora applicherò tariffe secondarie molto dure sul loro petrolio”. Trump ha anche affermato che Putin è a conoscenza della sua rabbia, ma ha aggiunto che questa “può dissiparsi rapidamente, se fa la cosa giusta”.
Il presidente USA ha inoltre annunciato l’intenzione di parlare direttamente con Putin entro la settimana, lasciando intendere un possibile sviluppo diplomatico nei prossimi giorni. (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Trump: “Molto arrabbiato con Putin per le parole su Zelensky. Pronto a tariffe sul petrolio russo” proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo