Ucraina, Ryabkov: “Russia prende sul serio le proposte Usa, ma non le accetteremo tutte”

Ucraina, Ryabkov: “Russia prende sul serio le proposte Usa, ma non le accetteremo tutte”
Ucraina, Ryabkov: “Russia prende sul serio le proposte Usa, ma non le accetteremo tutte”

(PRIMANOTIZIE) MOSCA – 1 APRILE, La Russia valuta con attenzione le proposte avanzate dagli Stati Uniti per un accordo sulla guerra in Ucraina, ma secondo il viceministro degli Esteri Sergey Ryabkov, “non possiamo accettarle tutte così come sono”. Le dichiarazioni sono arrivate mentre si intensificano i contatti diplomatici tra Mosca e Washington, con un secondo incontro in preparazione dopo quello di Istanbul.

Ryabkov ha sottolineato che le proposte americane puntano a una tregua, ma non affrontano le vere cause del conflitto, ovvero i nodi ritenuti centrali da Mosca. “Si cerca di costruire uno schema che porti a una tregua come la immaginano gli americani”, ha detto, aggiungendo che “non c’è spazio per le nostre richieste principali”.

Intanto, il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha confermato che sono in corso contatti telefonici e videoconferenze tra le due diplomazie, e ha annunciato che Mosca e Washington stanno lavorando a un nuovo faccia a faccia, come riportato dall’agenzia Interfax. L’obiettivo è anche quello di eliminare gli elementi di tensione che pesano sui rapporti tra le ambasciate dei due Paesi.

Dagli Stati Uniti, la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt ha fatto sapere che l’ex presidente Donald Trump è “frustrato con i leader di entrambe le parti”, in riferimento ai negoziati in corso per la pace.(PRIMANOTIZIE)

L’articolo Ucraina, Ryabkov: “Russia prende sul serio le proposte Usa, ma non le accetteremo tutte” proviene da PRIMANOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*