Niccolò Fabi torna con “Acqua che scorre”, primo singolo dal nuovo album “Libertà negli occhi”

Niccolò Fabi torna con “Acqua che scorre”, primo singolo dal nuovo album “Libertà negli occhi”
Niccolò Fabi torna con “Acqua che scorre”, primo singolo dal nuovo album “Libertà negli occhi”

MILANO  – È disponibile da oggi in digitale e in streaming “Acqua che scorre”, il nuovo singolo di Niccolò Fabi, primo estratto dal suo attesissimo album di inediti “Libertà negli occhi”, in uscita il 16 maggio in formato CD+book e vinile.

La canzone, della durata di 5 minuti e 40 secondi, è un racconto sonoro e visivo, accompagnato da un video diretto dallo stesso Fabi che mostra i paesaggi in cui è nato il disco, insieme a una coreografia sul ghiaccio della pattinatrice Adele Antonelli, girata sul suggestivo Lago dei Caprioli in Trentino.

Ad affiancare il cantautore romano nella registrazione del brano ci sono Roberto Angelini, Alberto Bianco, Filippo Cornaglia, Emma Nolde e Cesare Augusto Giorgini, mentre l’arrangiamento orchestrale e la direzione d’orchestra sono firmati da Enrico Melozzi, con la partecipazione dell’Orchestra Notturna Clandestina di Roma.

Acqua che scorre è una canzone d’amore, questa volta dedicata alla nostra terra – ha spiegato Fabi – vista con gli occhi di un bambino che risponde allo stupore della natura davanti alle parole degli adulti”.

“Libertà negli occhi” sarà il decimo album in studio di Niccolò Fabi e conterrà nove nuove tracce, scritte tra Roma e il Lago dei Caprioli a Pellizzano (TN), luogo molto amato dal cantautore per la sua connessione profonda con le montagne del Trentino-Alto Adige.

Il disco sarà seguito da un tour teatrale nazionale, “Libertà negli occhi Tour 2025”, che partirà il 4 ottobre da Isernia e toccherà 21 città italiane ed europee, tra cui Milano, Roma, Bologna, Napoli, Palermo, Firenze, Lugano e Catania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*