MILANO – Talentuoso cantautore polistrumentista, definito tra i più interessanti della nuova scena R&B italiana, capace di mescolare con efficacia e naturalezza generi come il jazz e il soul, Ainé annuncia la pubblicazione del suo nuovo EP, intitolato “NHP+ (Non ho più paura)” e disponibile da oggi per Virgin Records (Universal Music Italia).
Anticipato dal singolo “Paura”, questo nuovo lavoro di Ainé è stato pensato come fosse un mantra, una sorta di rito collettivo realizzato per abbattere ogni paura. L’invito è quello a lasciarsi andare, a seguire il corso delle cose e abbandonarsi al flusso delle emozioni, cercando di scacciare i brutti pensieri e le paure e lasciando spazio solamente ai pensieri positivi, alle giuste vibrazioni del corpo e dell’anima per abbattere tutti i confini. Le parole guida sono ‘vivere’ ed ‘esplorare’.
“Questo EP parla di storie vissute, nel presente e nel passato” – ha raccontato l’artista.
Al suo interno troviamo “Ali” scritta e prodotta da Pasquale Strizzi e Emanuele Triglia, testo scritto insieme ad Alaska, giovane cantautore romano e “Alba” sempre scritta e prodotta da Pasquale Strizzi e Emanuele Triglia, testo scritto insieme a Simona Severini, talentuosa cantautrice.
“NHP+ (Non ho più paura)” arriva dopo la pubblicazione dei due albumNiente di me (2019) e Alchimia (2021), lavori in cui Ainé firma
collaborazioni di spessore con artisti del calibro di Tormento, Ensi, Clementino, Mecna, Willie Peyote, Serena Brancale, Davide Shorty, Sissi e Ethan.
Commenta per primo