(PRIMANOTIZIE) MISILMERI (PA), 7 APRILE – “L’amore non uccide”: con queste parole l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, ha aperto l’omelia ai funerali di Sara Campanella, celebrati oggi a Misilmeri. Un momento di profondo dolore collettivo, in cui il vescovo ha scelto il silenzio e la compassione come strumenti di vicinanza ai familiari della giovane vittima.
“È assurdo. Nel corpo di Sara piangiamo il destino dell’umanità quando essa sceglie la violenza, la morte. Non ci sono parole per consolare il vostro strazio, cari genitori. Siamo in silenzio con voi. E vi doniamo le nostre lacrime”, ha dichiarato Lorefice di fronte alla bara bianca.
L’arcivescovo ha poi affidato la giovane al simbolo cristiano del dolore e della speranza: “L’intera famiglia umana oggi piange Sara. E noi qui, stamattina, anzitutto la consegniamo a un Corpo che è stato anch’esso martoriato e ucciso: il Corpo crocifisso di Gesù di Nazareth. Ucciso con violenza da uomini che non sapevano quello che facevano”. (PRIMANOTIZIE)
L’articolo Funerali di Sara Campanella, l’arcivescovo Lorefice: “L’amore non uccide” proviene da PRIMANOTIZIE.
Commenta per primo