Pomigliano: niente raccolta differenziata e poca igiene e il sindaco chiude per un giorno l’area del mercato di via Miccoli

POMIGLIANO – Più volte inutilmente richiamati i commercianti ad osservare le regole della raccolta differenziata e a lasciare pulita l’area in cui si tiene ogni giovedì il mercato settimanale di Pomigliano in via Miccoli, il sindaco Raffaele Russo è passato dalle parole immediatamente ai fatti, disponendone con apposita ordinanza la chiusura per giovedì prossimo 19 ottobre. «Il Sindaco – recita la nota dell’amministrazione comunale –  con ordinanza sindacale n. 27 del 16 ottobre 2023, ha disposto, a causa di problemi igienico-sanitari e, in particolar modo, per il mancato rispetto delle regole riguardanti la raccolta differenziata da parte degli operatori commerciali, che l’area mercatale di Via Miccoli sarà CHIUSA al pubblico il giorno giovedì 19 ottobre». «Nonostante i molteplici solleciti da parte dell’Ente comunale – si spiega nella nota ufficiale –  gli operatori non hanno adottato le corrette procedure per la gestione dei rifiuti, compromettendo così l’integrità dell’area e mettendo a rischio l’ambiente circostante. Saranno avviati interventi mirati per sanare le problematiche presenti e garantire la sicurezza e la salute dei cittadini. La corretta raccolta differenziata è essenziale per la tutela dell’ambiente e del nostro territorio». Resterà giovedì prossimo aperta invece l’area mercatale di via Gramsci nei pressi del Parco delle Acque.

L’articolo Pomigliano: niente raccolta differenziata e poca igiene e il sindaco chiude per un giorno l’area del mercato di via Miccoli proviene da Prima Campania: news 24 ore su 24.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*