Osimhen sbarcato a Istanbul nella notte accolto dai tifosi del Galatasaray

ISTANBUL – Decine di migliaia di tifosi hanno accolto Victor Osimhen a Istanbul come una vera e propria star. L’attaccante nigeriano è atterrato in Turchia nella notte, dove è stato subito protagonista della tipica coreografia del Galatasaray, il club con cui in giornata svolgerà le visite mediche prima di firmare un contratto fino a giugno 2025. Osimhen arriva dal Napoli in prestito secco, con un ingaggio di 10 milioni di euro netti, interamente coperto dal club turco.

All’arrivo, Osimhen ha ritrovato il suo ex compagno Dries Mertens e ha parlato con entusiasmo alla stampa turca: “L’atmosfera è incredibile, è una sensazione fantastica essere qui davanti a una delle migliori tifoserie del mondo. Ci vediamo allo stadio, voglio far esplodere i tifosi a ogni gol.”

Il Galatasaray ha affondato il colpo su Osimhen dopo l’infortunio di Mauro Icardi, che dovrebbe comunque rientrare entro un mese, formando un trio d’attacco che promette spettacolo. Il Napoli, da parte sua, ha accolto favorevolmente l’offerta, poiché Osimhen era ormai fuori rosa e considerato fuori dai piani del club.

Prima di accettare il trasferimento al Galatasaray, c’è stato un importante passaggio burocratico: il rinnovo del contratto di Osimhen con il Napoli per un ulteriore anno, fino al 2027. Questo rinnovo era necessario per evitare che il club partenopeo si ritrovasse con il giocatore in scadenza di contratto solo 12 mesi dopo. Nell’ambito del rinnovo, è stato abbassato il valore della clausola rescissoria a 75-80 milioni di euro, dando a Osimhen maggiore libertà per un’eventuale cessione definitiva nella prossima stagione.

L’articolo Osimhen sbarcato a Istanbul nella notte accolto dai tifosi del Galatasaray proviene da PRIMACAMPANIA – NEWS24ORE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*