Serie A, il Napoli non molla: 3-0 all’Empoli e -3 dall’Inter

Serie A, il Napoli non molla: 3 0 all’Empoli e 3 dall’Inter
Serie A, il Napoli non molla: 3 0 all’Empoli e 3 dall’Inter

(PRIMANOTIZIE) NAPOLI, 15 APRILE 2025 – Il Napoli risponde all’Inter e rilancia la sfida Scudetto. Al Maradona, nella serata che chiude la 32ª giornata di Serie A, gli uomini di Antonio Conte superano nettamente l’Empoli con un secco 3-0 e si riportano a -3 dalla capolista nerazzurra. Protagonisti assoluti Romelu Lukaku e Scott McTominay: l’attaccante belga inventa e segna, lo scozzese capitalizza con una doppietta che lo consacra tra i leader della stagione.

Il match si sblocca già al 18’, alla prima vera sortita offensiva del Napoli. Lukaku lavora un pallone al limite dell’area servendo in profondità McTominay, che incrocia col destro e infila Vasquez. Nella ripresa è il centravanti ex Inter a raddoppiare (56’) su assist di Olivera, prima di tornare al ruolo di rifinitore cinque minuti più tardi, ancora per McTominay: lo scozzese sigla la sua ottava rete in campionato e il gol che chiude i conti.

L’Empoli, propositivo nella prima fase di gara, ha provato a impensierire Meret in un paio di occasioni, ma la serata è tutta del Napoli, che ha mostrato compattezza, lucidità e capacità di colpire con freddezza. Nota dolente per Conte, l’infortunio muscolare di Juan Jesus: il difensore brasiliano è stato costretto al cambio nella ripresa, lasciando la retroguardia azzurra in piena emergenza alla vigilia dei prossimi impegni. Con Buongiorno già out, resta solo Rafa Marin come alternativa per affiancare Rrahmani al centro della difesa.

Il Napoli conferma la sua crescita e mantiene vivo il sogno Scudetto. La lotta con l’Inter continua, punto su punto. (PRIMANOTIZIE)

L’articolo Serie A, il Napoli non molla: 3-0 all’Empoli e -3 dall’Inter proviene da PRIMANOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*