NAPOLI – Una giornata dedicata alla pizza contemporanea con un menu crunch e insolito, nato dal lavoro congiunto di due pizzaioli diversi tra loro: è il Match di domenica 15 dicembre da Ciccio Vitiello nel suo locale Cambia-Menti a San Leucio, Caserta. Un format collaudato che dà vita ad un menu nuovo ogni volta in cui il padrone di casa si confronta con un collega creando portate uniche all’insegna della contaminazione.
Questa volta Ciccio Vitiello ospiterà Jacopo Mercuro anima di 180 grammi Pizzeria Romana.
Dal 2018 Mercuro è uno dei pionieri della rinascita della pizza romana, quella tonda, bassa e croccante che grazie al suo lavoro ha trovato una nuova rispettabilità sotto il segno della modernità e della qualità. Con il suo lavoro Jacopo ha contribuito a catalizzare l’attenzione sulla pizza romana reinterpretandola con un approccio contemporaneo.
Il The Match di domenica 15 dicembre si presenta come un incontro unico tra Caserta e Roma, un ponte gastronomico che unisce due territori e due scuole di pensiero attraverso portate sorprendenti come il bun al cacao farcito con pulled di coda alla vaccinara, cioccolato fondente e pecorino o la marinara autunnale, una reinterpretazione che prevede l’aggiunta di una salsa aioli ai funghi porcini e alloro.
L’obiettivo? Superare le definizioni e mostrare come la pizza possa essere tanto tradizione quanto avanguardia e convivialità di qualunque tipologia essa sia.
Il menu crunch prevede 7 portate in abbinamento ai vini dell’azienda Casa Setaro, partner dell’evento e ad un drink di benvenuto a cura di RedBull.
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, costo: 50 euro per persona
Prenotazioni qui: https://cambia-menti.superbexperience.com/reserve/experience
Commenta per primo